infissi

Edilizia Farina si occupa dell’installazione infissi Roma offrendo un vasto ventaglio di soluzioni adatte ad ogni tipo di arredo ed esigenza.
Infissi vecchi e poco isolanti sono i maggiori responsabili della dispersione termica e con essa di un eccessivo consumo energetico che ha conseguenze sia sul piano ambientale, che per quel che riguarda il prezzo delle bollette.

Ricordiamo che chi cambia gli infissi fino al 31 dicembre 2016 può godere delle agevolazioni fiscali per la riqualificazione energetica sottoforma di una detrazione dall’imposta Irpef.

Installazione infissi Roma: tipologie di infissi

Installazione infissi legno Roma

Gli infissi in legno oltre a garantire un ottimo livello di isolamento termico e acustico hanno un’ottima resa estetica e si presentano come eleganti e raffinati. Tuttavia gli infissi in legno richiedono una maggiore manutenzione ed hanno costi leggermente più elevati degli infissi in pvc ed alluminio.

Installazione infissi alluminio Roma

Gli infissi in alluminio sono molto leggeri e versatili in quanto possono essere realizzati in tutte le colorazioni, anche imitando l’aspetto del legno. Questi infissi sono resistenti, facili da pulire e richiedono poca manutenzione, tuttavia sono meno isolanti degli infissi in legno o in pvc.

Installazione infissi pvc Roma

Gli infissi in pvc sono molto resistenti ed isolanti, inoltre godono di una buona resa estetica in quanto possono essere trattati con diverse colorazioni e sfumature, tuttavia il pvc può scolorirsi con un’esposizione prolungata al sole.