impermeabilizzazione-terrazze

Impermeabilizzazioni terrazzi Roma

Gli interventi di impermeabilizzazione di terrazzi si rendono necessari a causa di condizioni climatiche e precipitazioni atmosferiche che possono creare usura sugli stessi. L’acqua infatti penetrando nella struttura del terrazzo può provocare infiltrazioni causando rigonfiamenti, distacco dell’intonaco e l’ossidazione delle armature in metallo.

Edilizia Farina effettua impermeabilizzazione di terrazzi a Roma attraverso guaina bituminosa e bicomponente Mapei Mapelastic con retina antifessurazione.

 

Ma in cosa differiscono questi due tecniche di impermeabilizzazione per i terrazzi?

Impermeabilizzazione terrazzi con Mapei Mapelastic con retina antifessurazione

Il Mapelastic è un materiale impermeabilizzante innovativo prodotto da Mapei che consiste in una malta cementizia bicomponente ed elastica che viene utilizzata per l’impermeabilizzazione dei terrazzi. Il Mapelastic infatti contiene un elevato numero di resine sintetiche che permettono un’elevata protezione dall’acqua anche a basse temperature. Il mapelastic viene applicato sulla superficie che deve essere piana e lisciata attraverso una spatola o a spruzzo, mostrandosi così più economico in quanto richiede meno demolizioni.

Impermeabilizzazione terrazzi con guaina bituminosa Roma

L’impermeabilizzazione dei terrazzi  con guaina bituminosa richiede molto spesso la rimozione del pavimento esistente, quella del sottofondo ed eventualmente quella della guaina precedente qualora usurata.

Normalmente, infatti, la guaina bituminosa viene applicata sopra al massetto di cemento e sopra di essa viene posta la pavimentazione del terrazzo.